Prodotti a base di alghe

I prodotti a base di alghe non subiscono nessun processo chimico durante la preparazione dei formulati, mantenendo integre tutte le loro peculiari caratteristiche naturali. Essi migliorano il metabolismo vegetale, favoriscono la crescita e sviluppo delle piante e ottimizzano i processi di fotosintesi sia durante la ripresa vegetativa e sia durante la fioritura.

 

VGM 25 Super:

Il prodotto è costituito da una miscela di estratti di alghe marine, ricavate con un particolare processo naturale. Il VGM 25 Super è particolarmente indicato per ravvivare i processi di fotosintesi, migliorare la ripresa vegetativa e la fioritura in condizioni di scarsa luminosità e temperature inferiori agli standard richiesti. Inoltre, l’applicazione in fertirrigazione del VGM 25 Super incrementa l’attività microbiologica del terreno soprattutto in caso essa sia stata compromessa dall’utilizzo continuativo di prodotti chimici.

Dosi consigliate
Fogliare 50 ml / 100 lt d’acqua
Fertirrigazione 0,3 ÷ 0,5 lt / 1000 mq

 

ABC Radistart:

La particolare miscela di elementi nutritivi ha una spiccata azione sulla stimolazione e formazione delle radici. Inoltre, gli estratti vegetali presenti nel prodotto sono ricchi di promotori della crescita e precursori della formazione delle auxine. Il prodotto incrementa anche l’assimilazione dei nutrienti e stimola la resistenza delle piante agli stress abiotici. 

Dosi consigliate
Fogliare 200 ÷ 300 gr / 100 lt d’acqua
Fertirrigazione 0,5 ÷ 1 Kg / 1000 mq
 

 

G.F. Plus: 

Concime a base di Boro che regola l’azione di stimolo del fiore, dall’allegagione alla formazione dei frutti. Il particolare procedimento di produzione e l’uso di materie prime di origine vegetale, come estratti di alghe ed estratti di piante, regolano meglio il metabolismo degli zuccheri, la riproduzione cellulare e la crescita delle cellule stesse. La peculiarità più importante, data la sua composizione naturale, è quella di intervenire direttamente sulla fecondazione  rendendo migliore la qualità del polline e la relativa presenza di propoli ottimizza il lavoro dei pronubi. Infine, somministrato in fertirrigazione, oltre agli effetti di cui sopra, stabilizza la crescita delle piante.

Dosi consigliate
Fogliare 400 ÷ 800 ml/ 100 lt d’acqua
Fertirrigazione 1 ÷ 1,5 Kg / 1000 mq

 

 

ABC Ascogreen:

L’ascogreen apporta un alto contenuto di promotori naturali ( betaine, citochinine, auxine, etc ), tracce di macro, meso e microelementi prontamente assimilabili dalle piante. Il prodotto può essere impiegato nelle colture: ortive, colture industriali, ornamentali, frutticole, floricole, vite, nocciolo, olivo, agrumi ed actinidia.
I bioattivatori naturali presenti nelle alghe marine stimolano lo sviluppo delle piante e la crescita dei microrganismi presenti nel terreno. Le coltivazioni trattate mostrano un aumento della resistenza alle escursioni termiche. Inoltre, somministrato per via radicale, riequilibra il rapporto tra piante, terreno e microflora con un aumento delle produzioni e una migliore conservazione dei frutti post-raccolta. 

Dosi consigliate
Fogliare 250 ÷ 500 g / 100 lt d’acqua
Fertirrigazione 1 ÷ 1,5 Kg / 1000 mq